SCIOLOTTO PELLI commercio di pelli grezze    -home page-    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

  l'azienda processi lavorativi dove siamo contatti mappa del sito

 SCIOLOTTO dal 1928 mette la propria esperienza al servizio del cliente


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

..

 processi lavorativi

.

 SALAGIONE  metodo conservativo tra i primi ad essere stato usato. Con questo processo si lavorano le pelli degli ovini e dei caprini.il prodotto usato è semplice sale marino. La nostra azienda al fine di mantenere alti standard qualitativi di conservazione del prodotto continua ancor oggi ad effettuare il processo di salagione manualmente con un metodo frutto dell'esperienza di famiglia.


 ESSICAZIONE  eseguiamo due metodi di essicazione:

:: Naturale:le pelli vengono stese su appositi cavalletti ed appese in un locale areato naturalmente sino alla loro totale essicazione.

:: Artificiale: dopo la distensione su stendini appositi le pelli vengono stipate in un essicatoio dotato di generatore di aria calda con una potenza termica di 58.000 Kcal/h ed una portata d'aria calda di 4.200 metri cubi/h.

L'impianto è stato creato per ottenere un'alta qualità del prodotto rispettando le più rigide norme ambientali.

Al termine dei processi d'essicazione le pelli vengono legate in apposite balle e depositate nell'ampio locale deposito, avendo cura di tenere fisicamente separate le pelli dei conigli da quelle degl'ovini.Da questo deposito verranno caricate sui mezzi delle ditte a cui saranno vendute.


 CONGELAZIONE   questo processo di conservazione avviene in cella frigorifera costruita con pannelli in poliuretano espanso con doppia corteccia in lamiera zincata e preverniciata, dotata di quadro per la visualizzazione e stampa della temperatura

(-20/-22° C).

Le pelli giungono in azienda sgrassate, in seguito vengono stoccate in ampie celle frigorifere immediatamente dopo il loro arrivo. Prestiamo sempre la nostra massima attenzione a mantenere fisicamente divise in contenitori separati le pelli di ovini da quelle di coniglio.

Le pelli congelate verranno spedite in appositi contenitori in PVC mantenedo sempre divise le varie tipologie di pelli.


 

 

 

 

 

foto gallery


www.sciolotto.com  è di proprietà di Giovanni Battista Sciolotto. Tutti diritti riservati